giovedì 29 novembre 2012

A Torino per vivere un Natale con i fiocchi


Martedì sulla mia posta elettronica ho trovato un invito e non sapete che soddisfazione che ho provato (anche perché forse più è inaspettata una cosa più è piacevole riceverla). Quale modo migliore per festeggiare oltre 1.000.000 di visualizzazioni del mio blog (e non posso bluffare perché c'è il contatore di Google-Blogger in alto a destra)?




Parto per andare a Torino per un meeting con altri colleghi blogger sia italiani che francesi: siamo stati infatti scelti per prendere parte ad un’iniziativa davvero speciale, promossa e  voluta dal comune di Torino, il Grand Tour Blogger Turin Christmas 2012. Eh già Torino Natale 2012 ospita il PRIMO GRAND TOUR CHRISTMAS BLOGGER.

Sarò così un Ambassador del Natale, un'inviata speciale al TURIN CHRISTMAS
organizzato dalla Città di Torino e dall'Assessorato alla Cultura, per la inaugurazione di una serie di manifestazioni ed eventi a partire dalle ore 10:30 del 1 Dicembre 2012.



L'evento mira a far conoscere al grande pubblico globe trotter del web, dei blog, della rete, di internet, ect. ed anche al pubblico web scout più lontano ed ai target più difficili da individuare in rete, Torino come Città del Natale; è per questo che hanno voluto avere in città un gruppo di noi blogger redattori di web magazine, blog magazine, sia italiani che francesi; francesi perché il 31 dicembre avrà inizio l’anno di incontro con la Cultura Francese della Città di Torino.

Obiettivo: conoscere la storia, le trame e i percorsi di una città e far vivere in diretta l’esperienza del Natale di Torino attraverso la partecipazione alle molteplici attività che questa città può offrire a cittadini e turisti nel periodo dell’Avvento e delle Feste.

Questa città che, già sotto il profilo naturalistico e paesaggistico, tra montagna e collina, fu definita da Le Corbusier“La città con la più bella posizione naturale al mondo”. E non è poco!

Noi attraverso i nostri blog, i nostri siti, le nostre esperienze, amplificheremo l’inaugurazione del Natale torinese, perché ognuno di noi documenterà le iniziative e i contenuti che più ritiene di voler condividere con il resto del mondo!  

1° Dalle bellezze architettoniche: una serie di portici monumentali. E non si tratta di una serie qualsiasi. È lunga ben 18 chilometri, di cui 12 sono interconnessi!
2° Alle bellezze regali: giacché è stata la prima capitale d'Italia dal 1861 al 1865, conserva gran parte del suo aspetto aristocratico negli edifici e nell'atmosfera che si respira per le strade.


Dal 1° Dicembre 2012 al 13 Gennaio 2013 potrebbe essere delizioso trascorrere una vacanza o almeno anche solo un week end a Torino!


La città si trasformerà con una "serie di percorsi" per invitarci a godere di:
Tradizione
Arte
Montagna
Spiritualità
e molto altro ancora...


Blog ufficiale: Natale a Torino
su Facebook Pagina Facebook
su Twitter @NataleaTorino
su Pinterest PINTEREST
su YOUTUBE YOUTUBE


Per organizzare un Natale con i fiocchi, un Capodanno memorabile, una vacanza o un week end a TORINO, info complete, offerte turistiche e  promozioni, proposte speciali degli operatori, eventi, meteo, mappe, ect. su TURISMO TORINO





Ci tengo a ringraziare il Comune di Torino, L’Ente del Turismo di Torino, l’Assessorato alla Cultura di Torino e ovviamente Antonella Bentivoglio d’Affilitto di TheKitchenOfFashion che mi ha coinvolta in questa splendida avventura natalizia. Grazie per averci fatto ri-scoprire e apprezzare la vostra città.










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...