domenica 17 luglio 2016

Brick, Stone, Wood, Stile Brooklyn














Stile Brooklyn

Dando loro il giusto rilievo, le superfici grezze delle pareti diventano opere d’arte astratte. Come fare per riprodurle a casa propria? Come lasciare i Mattoni a vista e l'Intonaco originale?


Il bello è spesso visibile soltanto a un esame più accurato. Oppure si nasconde sotto uno strato di carta da parati o di intonaco. Da quando l’industrial chic è venuto in auge, negli interni delle case si vedono molti esempi di muratura a vista o superfici parietali originali, non solo negli appartamenti arredati in stile rustico o industriale. All’interno di forme ben definite, le superfici messe a nudo sembrano – anche in un ambiente moderno – quasi dei quadri, che a volte raccontano addirittura una storia.


Se desiderate dare rilievo soltanto a una parte dell’intonaco originale, pitturate tutta la parete ad eccezione di questo spazio.

Se desiderate mettere a nudo parte di una parete di mattoni intonacata, potete utilizzare diversi attrezzi a seconda delle dimensioni della superficie da trattare.

Piccole superfici con poco intonaco:
spazzola metallica
martello
scalpello

È vero che il loro utilizzo richiede una certa energia ed è adatto a superfici più piccole, ma è meglio lavorare con questi attrezzi.

Invece i raschietti elettrici non penetrano in profondità, staccano un leggero strato di intonaco. Sono adatti per i muri di mattoni messi a nudo che devono avere un aspetto grezzo.





















Nessun commento:

Posta un commento