venerdì 27 febbraio 2015

Se la vostra cucina è piccola... 20 Random Inspiration

Se la vostra cucina è piccola, cosa fare? Ristrutturazione completa o rinnovamento parziale? Ci sono un certo numero di soluzioni per migliorare l'impressione che una cucina piccola può dare alle persone. Lavori di re-styling semplici che possono far sembrare la cucina più grande.























Se ci sono un sacco di piatti, stoviglie, vasellame, elementi non utilizzati in cucina, bisogna assolutamente fare una operazione di decluttering, ovvero riordino e pulizia. 

Riorganizzare la cucina renderà lo spazio meno opprimente e sembrerà più grande.

Ricordate che una cucina ingombra tende a sembrare molto più piccola e affollata. E poi quando decidete di ripulire la cucina, consiglio di utilizzare colori chiari per basi e pensili, oltre che per le pareti e i soffitti.

Se si dispone di oggetti o servizi che si vuole esporre, è possibile creare scaffali aperti. È possibile rimuovere qualche anta o porta. L'interno può essere verniciato con un colore ben studiato e bene assortito in modo che gli scaffali abbiano un look trendy e la stanza abbia più carattere.

Gli esempi direi che meglio permettono di visualizzare quello che ho scritto.




Gli elementi possono essere combinati come un mosaico su una elegante guida.
Versatile, adattabile e accattivante. Linero MosaiQè un profilo multifunzione in alluminio anodizzato in cui i componenti MosaiQ possono essere appesi o infilati a incastro. (www.artigianidelmobile.com)






1 commento: