domenica 4 gennaio 2015

Fai da te la Calza della Befana

Se per noi adulti sostanzialmente le feste sono finite, per i bambini o per chi, se pur adulto, è come Peter Pan, sarà l’Epifania e la Befana a chiudere il ciclo delle feste!

 come Peter Pan chi vuole rinunciare ai privilegi dell'essere piccolo, e quindi ricevere una bella Calza della Befana per un'ultima scorpacciata di dolcetti? In velluto, cotone, maglia, finta pelliccia, juta, feltro, ogni tessuto, colore, modello è gradito, tanto il segreto, la sorpresa, è il contenuto...

L'ultimo impegno quindi è quello di selezionare i dolciumi da comprare o realizzare per riempire questa deliziosa calza cult!

Le calze che mostro sono state quasi tutte realizzate a mano da abili manine, perché a dire il vero, quelle già pronte sono un pò banalotte e dozzinali. Queste invece sono stupende...

Inoltre il modello della calza è veramente facile, bastano un pò di stoffa, ago e filo ed il gioco è fatto. Potete realizzare delle simpatiche calze anche con dei maglioni vecchi o dei calzini vecchi, lasciatevi ispirare!











Ed ecco i cartamodelli per realizzare una bella Calza della Befana velocemente e facilmente perché mancano meno di 3 giorni! Dalla versione più semplice a quella vittoriana a quella più jolly vedrete che farle sarà davvero divertente!

















Nessun commento:

Posta un commento