venerdì 26 dicembre 2014

Collage per le Feste









Fine anno, un nuovo inizio, e quale modo migliore per dare il via al 2015 se non quello di aggiornare il look della vostra casa? Tutto ciò che serve sono alcuni cambiamenti semplici per dare vita, comfort, stile a spazi familiari. 

Le tendenze di interior design di quest'anno sono tutte ricapitolabili nella creazione di un forte impatto visivo a partire da uno schema semplice, perché lo sguardo sia simultaneamente attratto da angoli più audaci e più accessibili che mai. 

La creatività non è quello che generalmente la gente crede. Non è solo immaginazione, fantasia o estro. È anche metodo, volontà, ostinato rigore, come diceva Leonardo da Vinci.

Basta scegliere uno stile: new rural, new country, case naturali, provenzali, scandinave, shabby chic, fatte in pietra, industrial vintage o arredate in legno dall'aspetto vissuto, in ferro battuto, spesso riciclato; l'aspetto materico delle superfici e degli arredi lascia intendere la ricerca da parte delle persone di un respiro spirituale straordinario nel décor.

E poi ormai credo che sia possibile dare un certo stile senza eccessivo impegno economico; certo tutto ha un prezzo, ma a me sembra che non sia mai stato così conveniente riuscire a trovare qualche pezzo speciale o di design a prezzi bassi.




Nessun commento:

Posta un commento