sabato 4 ottobre 2014

CORSO di Arredo e Décor











Intervenire creativamente per arredare la propria casa è il desiderio più o meno rivelato di noi tutti. Metterci alla prova, utilizzando magari gli arredi o gli accessori esistenti, trasformare del tutto o in parte le stanze, gli angoli, gli spazi, per vederli con maggiore stile e gusto, perché meglio ci rappresentino, è un processo stupendo, energizzante, rivitalizzante ed invitante, ma qualche volta faticoso e pericoloso senza una guida.

L'idea quindi di organizzare un corso per accompagnarvi e farvi imparare a modificare e migliorare l’esperienza dello spazio e dell'arredo, nasce dalle insidie che alcuni di voi hanno avuto e mi hanno raccontato, dagli esiti incerti che alcuni di voi hanno lamentato, sebbene a volte affiancati pure da improvvisati "esperti".

In effetti, affinché l'esperienza di arredo e décor della propria casa sia piacevole e gratificante, qualche istruzione è veramente necessaria! Quante volte vi sarà capitato di pensare che, magari avete mobili stupendi, ma le vostre stanze sembrano anonime e amorfe. Avete comprato e provato decine di accessori e suppellettili, lampade, cuscini, ma il risultato non cambia.

Forse perché non avete le dritte giuste!
Il design si sa richiede competenze specifiche in un mix di creatività, strumenti culturali e tecnici.

Da qui nasce l'idea, ormai pressoché improrogabile, di fare un corso.
Il corso vi permetterà di apprendere a individuare, trovare, scegliere, riconoscere gli elementi che risultano essenziali per ricreare l’atmosfera desiderata.

Il corso è rivolto specificatamente a chi vuole personalizzare la casa con le proprie capacità. I partecipanti potranno imparare le metodologie e i procedimenti tecnici che sono alla base della progettazione degli ambienti.


Nel corso di 5 incontri di 2 ore ciascuno, gli architetti aiuteranno i partecipanti ad acquisire consapevolezza del processo di progettazione ed a sviluppare le capacità creative all'interno della propria abitazione.

Durante il corso i partecipanti si impegneranno quindi per dare alla propria casa carattere e personalità, prenderanno in esame gli aspetti funzionali ed estetici dei diversi ambienti, comprenderanno come ottimizzare gli spazi a disposizione e come valorizzare la casa attraverso il sapiente utilizzo delle fonti di illuminazione sia naturale che artificiale.


GLI AMBIENTI DELLA CASA 
Ingresso: accoglienza e presentazione di sé
Living: convivere, socializzare e condividere
Cucina: preparare, elaborare, conservare
Camera da letto: riposarsi, rigenerarsi, prepararsi
Bagno: igiene e cura di sé

COLORE E STYLING
scelta e selezione consapevole del colore
scelta e selezione di uno stile per gli ambienti
scelta e selezione degli arredi, degli accessori, dei materiali e dei colori



INFORMAZIONI






Nessun commento:

Posta un commento