mercoledì 22 ottobre 2014

Bianco e Nero







  



  














Anche se amo i colori e le atmosfere ottenute con i neutri (bianco latte, panna, vaniglia, magnolia, avorio, magari tono su tono), è innegabile che il nero e il bianco nella decorazione creano spazi e angoli con una certa magia, sofisticati, eleganti e visivamente di grande effetto.

Interni ed esterni, arredamenti e accessori, mobili e suppellettili, possono conferire alle stanze rapidamente un cambiamento straordinario e interessante se trattati con questi colori. Basta guardare le proposte: alcune forniscono idee veramente semplici...

Perché allora non concedersi divagazioni lungo una trama di materia e invenzioni, magari anche attraverso epoche e domini stilistici anche lontani e differenti?

I colori neutri classici sono tonalità molto simili che, accuratamente accostate, danno vita ad un ambiente tono su tono, creando una magica armonia estremamente elegante e con particolare profondità di colore. 

Bianco e nero sono colori passepartout (un pò come nella moda), sinonimo di estrema eleganza e raffinatezza, da utilizzare nell'home decor e qui mi riferisco in particolare al nero come colore d'accento, dosato nelle proporzioni e nella quantità per ottenere un effetto estremamente di classe. 

Le sfumature delicate del bianco e quelle più intense del nero, impreziosite da cristalli, vetri, metalli dai toni e dorati e argentati, enfatizzano un ambiente conferendogli un look luxury, elegant, chic. 














Nessun commento:

Posta un commento