mercoledì 23 aprile 2014

ITACA: Pietra, Cemento, Legno








E pensare che, solo 4 anni fa, questa casa, ora Villa Kalos, situata sulla splendida isola greca Itaca, era in rovina, completamente abbandonata, salvo uno stormo di uccelli che nidificavano nei locali del sottotetto.

Quello che era un vecchio e dissestato edificio, nascondeva un potenziale che, scoperto, ha permesso ai nuovi proprietari di realizzare una guest house.

In effetti a Itaca questa è una casa per il viaggiatore che desideri trascorrere le vacanze nella tranquilla campagna greca, con le acque azzurre del Mar Egeo a pochi minuti di distanza. 

Questo bellissimo edificio in pietra è così risorto e trasformato in una lussuosa, se pur sobria, villa boutique. 
Complici i mandorli e gli ulivi che punteggiano la vicina campagna, l'unico suono che si sente sono le capre che belano a vicenda attraverso i campi. Difficile decidere se è la piscina di acqua salata con vista sulle splendide vedute dell'isola, o la promessa di nessuna tecnologia, solo pace e tranquillità, che ci ha affascinato.

Gli interni sono tipici di una villa in una isola greca - pavimenti in cemento, pareti in pietra, panchine in cemento lucidato, travi in ​​legno, sottili tende di mussola alle finestre e strati di lino. 

Immagini: foto© Robbert Koen per Est Magazine





Nessun commento:

Posta un commento