sabato 15 marzo 2014

Un mini cottage come la casa delle bambole



  





Pochi metriquadrati a disposizione, ma grandi idee, semplici, fresche, estive, country, insomma nel più puro stile cottage.

Una incantevole soluzione che rende pochi metri quadri ideali come se invece di piccolo, lo spazio fosse grande, arredato con cura ed estro, ma senza riempirlo troppo, altrimenti non potrete neanche più rigirarvi.

Ecco i trucchi più frequenti per massimizzare gli spazi piccoli

1° consentire alle finestre di far entrare più luce possibile, usando tende leggere, chiare, trasparenti
2° utilizzare gli specchi: accanto alle finestre o davanti consentono di riflettere la luce sulle pareti
3° rimuovere le porte dell'armadio (occupano molto spazio aperte) e sostituirle con tendaggi, magari anche un pò scenografici
4° organizzare bene l'interno degli armadi al fine di stoccare il maggior numero possibile di abiti, accessori, biancheria, oggetti, ect.
5° scegliere mobili semplici e lineari, perché all'occorrenza si possono avvicinare e accostare
6° scegliere mobili chiari; è importantissimo perché i colori scuri "catturano" lo spazio occupandolo visivamente molto più di un mobile chiaro che, a parità di dimensioni e volume, sarà sempre meno ingombrante dell'analoga versione scura!
7° utilizzate l'eventuale spazio sotto al letto per stoccare cose magari leggere, ma voluminose (es. coperte fuori stagione, scarpe fuori stagione, ect.)
8° trattate uno spazio piccolo come uno grande, (lo ripeto) arredatelo con cura ed estro, ma non riempitelo troppo, altrimenti non potrete neanche più rigirarvi.

E ciò è tutto!
Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!







Nessun commento:

Posta un commento