venerdì 11 novembre 2011

Entriamo nella cucina di Martha Stewart?
















Non capita spesso di avere l'opportunità di progettare e costruire una cucina da zero. La mia nuova cucina, dice Martha stewart, occupa l'area di sei piccole stanze e corridoi che erano nella casa originaria. Il processo, dall'inizio alla fine, è stato complicato, emozionante, e anche un pò snervante (ci sono un gran numero di scelte disponibili per la casa e per la cucina, da stili e colori di pavimenti, elettrodomestici, superfici di lavoro e quelli per la lavorazione del legno, i mobili, e l'illuminazione).

Volevo una cucina aperta e ariosa, con attrezzature professionali da cucina, posti a sedere, un built-in home office e media center, e un posto per ciascuno dei lussi che ho sempre desiderato, come una grande macchina per caffè espresso e un ferro per fare panini (panini italiani), più un ampio frigorifero e un congelatore. Ho anche bisogno di un ampio deposito dispensa per graffette, un sacco di scaffali e cassetti per stoviglie, e un'abbondanza di luoghi-spazi contenitori per stivare tutti i giorni lenzuola, posate, piatti e bicchieri.

Ci sono voluti un team di esperti per realizzare tutto questo.Perché volevo massimizzare l'utilità dello spazio, con l'aiuto di Beth Weinstein, un architetto di New York con sensibilità moderna e funzionale abbiamo lavorato e ottenuto i risultati che volevo. La scelta di un colore primario, Bedford Grey, per gli elementi tutti di legno e di 
tonalità complementari di questo tono ha reso l'insieme piacevole e rilassante. Bruce Bjork, un falegname ebanista fine e con sede a Brooklyn, è stato incaricato di costruire i mobili con questa tavolozza. Per ammorbidire quello che potrebbe essere considerato un design piuttosto moderno, staffe di legno decorative, ispirate a quelle trovate qua e là nella fattoria, sono state usate come scaffali.

Nessun commento:

Posta un commento