venerdì 8 aprile 2011

Living Small: miniappartamento monolocale questa casa era un GARAGE!



Crisi? Crollano le compravendite? Non erogano i mutui? E cosa ci inventeremo? Proviamo a trasformare un garage in una casa vivibile!

Le TINY HOUSES ci aprono uno sguardo sul futuro: contro lo spreco, il consumismo, il dispendio, la dispersione, lo sperpero, la dilapidazione, la dissipazione, lo scialo del mondo. Al loro posto, piccole case, efficienti, ecologiche, ben costruite, dalla sostenibilità e accessibilità inequivocabile, sia per acquistarle che per mantenerle. Il loro spazio limitato incoraggia il risparmio, l'economia, il minimalismo commerciale e una concezione della vita più semplice. Una scelta che incoraggia la rilevanza delle cose di cui si ha bisogno rispetto alle cose di cui si ha desidero.

Emblematico il caso qui sotto: questa casa era un GARAGE!



Michelle de la Vega protagonista, proprietaria e autrice di questo progetto ha trasformato un garage in una casa spendendo $ 32.000. Ha utilizzato materiali e mobili di recupero, ha fatto tutti i lavori di muratura, carpenteria, falegnameria, ect. dimostrando (come si può vedere dalle foto) grande ingegnosità, iniziativa, abilità e creatività.

Converting a Seattle Garage Into a Tiny Home
New York Times
Fotografie: Ira Lippke for The New York Times

Comunque lasciatevi ispirare da tutti i miniappartamenti che ho pubblicato!




Nessun commento:

Posta un commento