lunedì 27 dicembre 2010

Made in ITALY: Boiseries TURATI


bellissime, un pò troppo patinate per i miei gusti... pregevoli però le finiture

Dagli anni '50 la ditta Turati è sinonimo di cultura e sviluppo della Boiserie.



2 commenti:

  1. Belle davvero, anche se come dici giustamente un po laccate, e purtroppo non particolarmente propensi all'innovazione. Ti posso suggerire un azienda poco conosciuta ma molto dinamica e innovativa: Sige Gold (http://www.sigegold.com).
    Design, ricerca e tradizione artigianale Sige Gold hanno dato vita a una nuova, esclusiva, collezione: La boiserie. Una linea che prende forma grazie al patrimonio di conoscenze dell'azienda, e a una visione che al concetto di catalogo preferisce quello di progetto. Questa raccolta di modelli presenta uno stile alimentato da diverse influenze: linee ed essenze classiche si accostano a superfici laccate e profili più contemporanei; tratti georgiani, richiami Regency ma anche atmosfere segnate da un'esclusività moderna, quasi essenziale. La scelta delle essenze e delle finiture per, così come la laccatura, i decori e ogni altro processo di lavorazione, vengono personalizzate per ottenere una creazione unica: una boiserie Sige Gold sempre realizzata su misura e cucita sullo stile del progetto complessivo degli interni. L'assoluta versatilità garantita da una storia costruita sulla ricerca stilistica e sulla capacità di coordinare un prezioso network di artigiani: il risultato una collezione con un fascino immune alle tendenze di breve periodo, ma caratterizzato da una personalit decisa, capace di inaugurare una strada propria. In perfetto equilibrio tra tradizione e design.

    RispondiElimina
  2. nel post: http://boiseriec.blogspot.com/2010/12/boiserie.html ho messo 3 foto (sono alla fine) tratte da questo sito, ma ho avuto problemi di caricamento; però mi piace e ho anche commentato: molto "contemporanea nel colore anche se riprende uno stile classicheggiante nelle forme via www.sigegold.com

    RispondiElimina